|
|
|
Eddy John
Utente Guru

|
Inviato 21/03/2007 : 15:53:51
|
E chi di noi non sbaglia? L'errore fa parte del golf, come la pallina, le mazze, la sacca. Perchè invece di provare a colpire sempre bene la palla, per una volta non possiamo divertirci a giocare a chi tira peggio. Ogni tanto lo faccio. Ed è stupefacente, perchè è più difficile tirare male che bene, e perchè spesso facendo male di proposito riesco a capire cosa sbaglio quando voglio far bene. |
 |
|
|
ik2uiq
Utente Virtuoso

|
Inviato 22/03/2007 : 00:36:55
(Modificato 22/03/2007 : 00:37:58)
|
| Oggi ad esempio, i colpi mi andavano che era una bellezza, anche stilisticamente parlando. E infatti mi sono concesso un martini cocktail. Domani la gara vi terrò informati. |
 |
|
|
ik2uiq
Utente Virtuoso

|
Inviato 23/03/2007 : 09:39:02
|
| La gara è andata bene, punteggio onesto di 33, 11 lordo, non ho mai capito il lordo come viene calcolato, in compenso sono riuscito ad essere il primo Senior, vincendo un premio. Meglio che un cavolotto in un occhio.................ma ancora il gioco non mi soddisfa. |
 |
|
|
NonnoBico
Utente Wizard

|
Inviato 24/03/2007 : 16:21:03
|
Bravo Fabrizio, pensa hai davanti una vita per diventare, .......più bravo. Io invece sono tornato indietro di mesi, però sono diverso, perchè se mi concentro e non è facile, ci azzecco. Certo lo score decente è un miraggio, i punti del Colombaro sono solo un ricordo. Putroppo per ora mi sa che non vengo più da quelle parti, anzi leggo che sei tu che ti muovi dalle mie. Ciao a presto. |
 |
|
|
ik2uiq
Utente Virtuoso

|
Inviato 28/03/2007 : 15:57:34
|
| Adesso non ho nemmeno l'alibi dei ferri, mi sono appena arrivati i Rac OS del 2005 della Taylor Made dagli USA. Qui a Brescia per sette ferri d'occasione chiedevano 500 euro. Questi in ottime condizioni, dal tre al pitch in grafite light, mi sono costati 325 euro, compreso di tasse e spedizione. Li ho pagati venerdì scorso e ieri mattina erano già qui. Non vedo l'ora di provarli. Farò presto una gara. |
 |
|
|
ik2uiq
Utente Virtuoso

|
Inviato 01/04/2007 : 16:05:45
(Modificato 01/04/2007 : 23:25:40)
|
| Ci siamo, finalmente sono contento del mio gioco. Munito del mitico cappellino di Sologolf, mi presento al Colombaro alle 10,30 circa. Ci sono diverse persone in attesa per la partenza al tee della buca uno. Mi chiedono se sono solo e mi offrono di partire subito. L'offerta mi veniva concessa da tre persone e gentilmente chiedo se mi potevo unire a loro. Avuto l'ok partiamo. Tutti in green al primo colpo alla buca uno par tre di 110 metri. Chiudiamo tutti con un bel par. Si parte per la seconda buca tutti sbagliano, compreso il sottoscritto. Un par quattro di 270 metri dogleg a destra. Cerco di raggiungere il green al primo colpo, ma il mio drive fiinisce out altezza bandiera, ma di un metro out. Gioco la provvisoria con un legno tre. Arrivo a 60 metri dalla buca. Approccio, due path e buca, salva la buca con triplo bogie. Partenza dalla tre, vado oltre la buca su un monticello, approccio, due path e bogie. Partenza dalla quarta buca, bunker a sinistra, uscita magistrale, one path e altro par. Mi pare di essere un giocatore vero. Partenza dalla cinque, altezza bandiera, ma a sinsitra fuori dal green, approccio e one path, altro par. Anche Andrea non scherza anche lui mi sta dietro e fa anche lui il par. Si va alla buca sei, par tre di 150 metri circa. Gioco il legno 7 ma finisco tra gli ulivi. Droppo perchè ci sono sopra gli irrigatori. Approccio corto ma sono sull'avant green, altro approccio per il green, altro bogie con one path. Buca 7, bel colpo dritto, ma corto, bisogna stare attenti perchè se vai oltre il green a 130 metri c'è l'out. meglio giocare un ferro in meno. Approccio, one path e altro par. mitico......Così bisogna giocare. Altro par tre alla buca otto, purtroppo il tiro è a sinistra fuori e oltre il green. Approccio, long path e altro par. Oggi mi sto superando. Buca nove dog leg a sinistra di 300 metri. Supero gli alberi ma, la palla finisce tra i fiori out, me ne accorgo solo dopo, sembrava buona a pochi metri dal green, ma rotolando è finita fuori. Non torno certo indietro a giocare la seconda palla, mi becco il mio bel X, non sono in gara, altrimenti ci sarei andato. Si va alla buca 10, che poi è la uno, il campo ha solo nove buche. Altri tre bei par e un berdie, veramente una giornata da incorniciare. Saranno stati i ferri nuovi, il cappellino di Sologolf, ma finalmente sono soddisfatto del mio gioco. Durante il gioco ho avuto modo di pubblicizzare il mitico sito di Sologolf, visto che solo Andrea aveva conseguito l'HCP e Marino e Beppe dovevano ancora fare l'esame delle regole. Martedì vado a girare a Tolcinasco, percorso blu, dove si tengono gli open d'Italia, vi tengo informati. |
 |
|
|
ik2uiq
Utente Virtuoso

|
Inviato 02/04/2007 : 17:45:28
(Modificato 02/04/2007 : 20:51:36)
|
| Niente Tolcinasco domani, non vado più a Milano, la signora ha rimandato la visita alla madre. Si, abita a un chilometro dal Club di Tolcinasco, la lascio da sua madre e io vado al campo. Domani andrò a fare un giro al Colombaro! |
 |
|
|
NonnoBico
Utente Wizard

|
Inviato 03/04/2007 : 12:36:07
|
Volevo quasi quasi, mollare tutto e rullare verso il Tolcinasco, così ti facevo la sorpresa e invece farò il papà, vado a prendere il figlio a scuola, perchè l'altro ha delle visite. Ieri sono andato per la prima volta da socio al mio nuovo club, San Vito e ho fatto tre ore di pratica, due ore per 200 palle con 8 e pitch, prestati e poi mezz'ora di pitching e mezz'ora di putting, le buche non sono ancora abilitate, spero presto. Purtroppo al Colombaro penso di non poter più venire, mi spiace, però se tu vieni sul milanese, sentiamoci, il lavoro è un di cui della nostra vita, non si vive per lavorare e il golf può aiutare a tirare "innanz", come disse Amatore Sciesa. |
 |
|
|
ik2uiq
Utente Virtuoso

|
Inviato 03/04/2007 : 21:51:03
(Modificato 03/04/2007 : 21:54:10)
|
| Capiscio, non mancherò di avvertirti, quando sono in visita a Pieve Emanuele. Lascio la mia dolce metà e mi appropinquo ad un campo di golf, non obbligatoriamente Tolcinasco, anche se vicinissimo. Pensa che un lunedì sono andato fino in Brianza dove ho fatto l'ultime due buche con DarkGoon, anche se l'ho saputo dopo. Solo io avevo il cappellino di Sologolf. Ne ho ben due e quindi ho il ricambio....hi. Sai sudo molto.......................... |
 |
|
|
ik2uiq
Utente Virtuoso

|
Inviato 05/04/2007 : 23:26:50
|
Confermo, il gioco migliora, sono riuscito a mettere in pratica gli ultimi insegnamenti del maestro. Oggi ho conseguito un bel 38 nella gara del Colombaro, diminuito a 37 con il CSA. Poi sono finito anche sul giornale con una gara precedente, hi, proprio una bella soddisfazione: http://www.fabinet.it/le_mie_vincite_sul_campo.htm. Il giorno precedente durante l'allenamento ho addirittura fatto un berdie e vari par. Oggi giovedì mi sono ripetuto, nonostante tre X. Tutto ciò è dovuto al fatto che voglio fare cose al di sopra delle mie possibilità. Però ci vado sempre vicino e sono sempre convinto che ci riuscirò a fare quel colpo. Il campo del Colombaro non è difficile ma nemmeno facile, bisogna usare la testa, quando lo conosci se vuoi prendere l'HCP devi giocare di conserva e non strafare. Le buche sono corte, tutti par tre al di fuori della due e della nove che sono due par quattro, che poi sono anche la 10 e la 18, perchè il campo ha solo nove buche. Tutte strette, quindi non c'è la possibilità di sbagliare, perchè se vai un pò a destra o sinistra spesso c'è il fuori limite. Come alla buca 7 dove il fuori limite è giusto a tre metri oltre la buca. Resta il fatto che il campo è sempre pieno e il giovedì e il sabato c'è sempre la gara e al ristorante non si mangia male.
|
 |
|
|
|
Nuova discussione
Rispondi
|
|
|